IL PILATES

IL METODO PILATES

Il Pilates è un sistema di allenamento studiato per migliorare la conoscenza del proprio corpo ed allenarlo correttamente per ottenere i migliori benefici: migliore postura, muscolatura tonica e articolazioni più elastiche. Le lezioni sono studiate per allenare e rinforzare principalmente i muscoli del "Core" per mantenere il corpo bilanciato e fornire il giusto sostegno alla colonna vertebrale. Il suo inventore, J.H. Pilates, creò agli inizi del '900 un metodo originale e all'avanguardia, dove concentrazione e respirazione, unite all'esercizio fisico forniscono un corretto equilibrio mente/corpo.

CORPO LIBERO e MACCHINARI

Divertente, efficace, dinamico e sicuro l'allenamento sia a corpo libero sia con le macchine garantisce una buona progressione di consapevolezza corporea migliornado la propria capacità di adattamento lezione dopo lezione. Inoltre con le macchine è possibile calibrare, attraverso l'utilizzo di molle, l'intensità di ogni esercizio andando a personalizzare la resistenza in base alle proprie capacità ed esigenze. Sarà possibile progredire più rapidamente grazie ad una maggior assistenza fornita dalla macchina oltre alla possibilità di adattare meglio gli esercizi.

STOTT PILATES ®

Il Metodo STOTT PILATES ® praticato nello studio è basato sui principi di lavoro di J.H. Pilates resi più contemporanei grazie alle migliori conoscenze biomeccaniche di oggi.
La consapevolezza e l'applicazione dei cinque principi base del Metodo STOTT PILATES ® (respirazione, stabilizzazione lombo-pelvica, stabilizzazione della gabbia toracica, mobilizzazione e stabilizzazione del cingolo scapolare e posizionamento cranio-cervicale), rendono ogni allenamento efficace e sicuro.