LEZIONE DI GRUPPO

MATWORK

IL PILATES a CORPO LIBERO

Le lezioni di Pilates Matwork vengono eseguite a terra su un tappetino con l'ausilio di piccoli attrezzi (flex band, toning ball, fitness circle). L'allenamento è composto da una sequenza fluida e armonica di esercizi che combinano controllo, flessibilità, agilità e rinforzo corporeo alla corretta respirazione. 

► Particolarmente adatto sia a chi soffre di mal di schiena sia a chi ama semplicemente prendersi cura del proprio corpo in modo sicuro e senza traumi, questo allenamento garantisce una reale trasformazione fisica se mantenuto costante nel tempo.

REFORMER CIRCUIT & REFORMER DYNAMIC

IL PILATES con i MACCHINARI

Grazie ai molteplici attrezzi di Pilates a disposizione dello studio nascono il Reformer Circuit e Reformer Dynamic, lezioni che conciliano i principi e la metodologia classica del Pilates all'utilizzo dei grandi macchinari, cuore pulsante del metodo. Con le macchine è possibile calibrare l'intensità di ogni esercizio andando a personalizzare la resistenza in base alle proprie capacità ed esigenze. L'assistenza fornita dalla macchina permette inoltre di progredire più rapidamente sviluppando forza e consapevolezza. 
Divertente, dinamico, efficace e adatto a tutti 

BODY ROLLING & STRETCHING

MOBILITÀ e FLESSIBILITÀ

La lezione si basa sulla fusione di diversi metodi di stretching e rilassamento, con lo scopo di liberare le articolazioni e migliorare la mobilità. Allungare le fibre muscolari attraverso tecniche di rilascio fasciale con l’ausilio di cinghie, palle e sequenze di esercizi specifici, permette di superare con gradualità le limitazioni ai movimenti dovute a rigidità, contratture, piccoli traumi, patologie tipiche della colonna (protrusioni, cervicalgie, scoliosi) e restituisce al nostro corpo la sua funzionalità. Attraverso la pratica costante, la muscolatura si tonifica migliorandone la resa in situazioni di carico.
 Ideale anche per chi pratica attività sportiva anche come prevenzione agli infortuni.

PILATES PRENATAL

COSA FARE IN GRAVIDANZA e DOPO IL PARTO

  • rafforzamento muscolare globale;
  • respirazione specifica;
  • preparazione al travaglio;
  • recupero del pavimento pelvico.
PROPOSTA PRE-PARTO: se stai per diventare mamma fare esercizio fisico e movimento è importantissimo così come vivere il parto nella positività e nella fisiologia dell'evento. Il Pilates è un'attività consigliata durante la gravidanza per rafforzare tutta la muscolatura corporea e per esercitare in maniera corretta bacino e perineo.
PROPOSTA POST-PARTOSi sa che dopo la gravidanza è difficile riprendere rapidamente la forma fisica.
Ti aspettiamo per praticare Pilates con un programma specifico per riportare il corpo in equilibrio e armonia.

***Durante l'anno sportivo vengono organizzati ciclicamente corsi specifici . Contattaci per avere maggiori info!***