LEZIONE DI GRUPPO
MATWORK
IL PILATES a CORPO LIBERO
Le lezioni di Pilates Matwork vengono eseguite a terra su un tappetino con l'ausilio di piccoli attrezzi (flex band, toning ball, fitness circle). L'allenamento è composto da una sequenza fluida e armonica di esercizi che combinano controllo, flessibilità, agilità e rinforzo corporeo alla corretta respirazione.
► Particolarmente adatto sia a chi soffre di mal di schiena sia a chi ama semplicemente prendersi cura del proprio corpo in modo sicuro e senza traumi, questo allenamento garantisce una reale trasformazione fisica se mantenuto costante nel tempo.
REFORMER CIRCUIT & DYNAMIC CIRCUIT
IL PILATES con i MACCHINARI

Grazie ai molteplici attrezzi di Pilates a disposizione dello studio nascono il Reformer Circuit e Dynamic Circuit, lezioni che conciliano i principi e la metodologia classica del Pilates all'utilizzo dei grandi macchinari, cuore pulsante del metodo. Con le macchine è possibile calibrare l'intensità di ogni esercizio andando a personalizzare la resistenza in base alle proprie capacità ed esigenze. L'assistenza fornita dalla macchina permette inoltre di progredire più rapidamente sviluppando forza e consapevolezza.
► Divertente, dinamico, efficace e adatto a tutti
► Divertente, dinamico, efficace e adatto a tutti
BODY ROLLING & STRETCHING
MOBILITÀ e FLESSIBILITÀ
La lezione si basa sulla fusione di diversi metodi di stretching e rilassamento, con lo scopo di liberare le articolazioni e migliorare la mobilità. Allungare le fibre muscolari attraverso tecniche di rilascio fasciale con l’ausilio di cinghie, palle e sequenze di esercizi specifici, permette di superare con gradualità le limitazioni ai movimenti dovute a rigidità, contratture, piccoli traumi, patologie tipiche della colonna (protrusioni, cervicalgie, scoliosi) e restituisce al nostro corpo la sua funzionalità. Attraverso la pratica costante, la muscolatura si tonifica migliorandone la resa in situazioni di carico.
► Ideale anche per chi pratica attività sportiva anche come prevenzione agli infortuni.

PILATES PRENATAL
COSA FARE IN GRAVIDANZA e DOPO IL PARTO

- rafforzamento muscolare globale;
- respirazione specifica;
- preparazione al travaglio;
- recupero del pavimento pelvico.
PROPOSTA PRE-PARTO: se stai per diventare mamma fare esercizio fisico e movimento è importantissimo così come vivere il parto nella positività e nella fisiologia dell'evento. Il Pilates è un'attività consigliata durante la gravidanza per rafforzare tutta la muscolatura corporea e per esercitare in maniera corretta bacino e perineo.
PROPOSTA POST-PARTO: Si sa che dopo la gravidanza è difficile riprendere rapidamente la forma fisica.
Ti aspettiamo per praticare Pilates con un programma specifico per riportare il corpo in equilibrio e armonia.
Ti aspettiamo per praticare Pilates con un programma specifico per riportare il corpo in equilibrio e armonia.
***Durante l'anno sportivo vengono organizzati ciclicamente corsi specifici . Contattaci per avere maggiori info!***